WP_20150715_003

Al Solaria di Igea Marina un esercito di piccoli archeologi!

Non abbiamo dubbi! L’edizione di quest’anno di #SpiaggeArcheologiche verrà ricordata per il piccolo esercito di bambini che ogni mercoledì pomeriggio si dava appuntamento nell’area giochi del Bagno Solaria di Igea.

Il laboratorio didattico, pensato unicamente per i clienti del Solaria, era dedicato al tempo dei Romani! I bambini si son trovati coinvolti in una vera e propria attività di scavo per portare alla luce piccole brocche, lucerne, vasi e statuette raffiguranti piccoli gladiatori.

WP_20150805_004  WP_20150708_002

Grazie all’aiuto delle animatrici, dei bagnini e anche di una stagione 2015 che ha visto solo due giornate di pioggia, gli scavi sono sempre stati affollati e i bambini, divertendosi, per due ore si sono trasformati in piccoli archeologi armati di trowel, pennello e sacchetto per i reperti! Per tutti alla fine un simpatico Diploma da Bravo Archeologo da mostrare orgogliosi ai propri genitori o amichetti!

Ogni mercoledì è stata una esperienza diversa, come la preparazione dell’area dove immancabilmente ogni volta la domanda era sempre la stessa: “Scusi lei, sta cercando l’acqua con quella trivella?”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *